Dentista a domicilio bologna | 051.70.23.20 | 388.99.81.280

Studio Dentistico Pistacchio
Protesi Fissa

Le protesi fisse sono un'ottima soluzione, affidabile e duratura.

Quando il manufatto posizionato dal dentista non può essere rimosso dal paziente viene definito “Protesi Fissa”. La protesi fissa più semplice consta di un solo dente.

Quando un dente viene limato e ricoperto integralmente si realizza un manufatto che tecnicamente si definisce “corona” ma anche noto comunemente con il termine di “capsula”. Fino a pochi anni fa le corone venivano realizzate anche in oro integrale o in oro ricoperto da resina nelle parti visibili.

Oggi queste realizzazioni sono molto rare e sostituite quasi integralmente dai moderni materiali ceramici. Questi essendo del colore del dente naturale sono accettati dai pazienti con molto più favore. 

Quando è necessario sostituire uno o più denti  mancanti si possono costruire protesi fisse definiti ponti.

Queste protesi sono costituite da  elementi terminali che ricoprono due o più denti limati e da elementi intermedi che sostituiscono i denti mancanti.

Le moderne tecniche implantologiche ci permettono di sostituire i denti mancanti senza ricorrere a queste realizzazioni che hanno il limite di dovere mutilare denti a volte perfettamente sani. 

 

Richiedi Un Appuntamento

Richiedi Un Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento presso il nostro studio

Richiedi un appuntamento telefonico 051.70.23.20